forumcaniegatti

Consigli per il mio gatto

« Older   Newer »
  Share  
end88
view post Posted on 9/7/2012, 14:38




In questo periodo il mio gatto perde un sacco di pelo (penso a causa del caldo), come mi conviene fare per evitare tutto questo pelo in giro per casa? mi conviene lavarlo? o devo lasciarlo fare da solo?
 
Top
Anourkethy
view post Posted on 26/7/2012, 10:59




Ciao,

il consiglio migliore è quello di spazzolare il tuo gatto con un bel cardatore tutti i giorni almeno durante questa stagione e controllare sempre che non abbia parassiti che oltre ad essere dannosi possono provocare allergie.

Per ciò che riguarda il bagno se è adulto e non è mai stato abituato non credo che lo accetterà volentieri e se dovessi portarlo in una toelettatura dovrebbero (se non è tranquillo) fargli somministrare una picccola sedazione da parte, ovviamente, di un vetrerinario prima di lavarlo o eventualmente tosarlo nel caso avesse anche molti nodi.

Se il gatto è a pelo corto in realtà è davvero sufficiente una bella spazzolata giornaliera, il problema sorge se è a pelo lungo ed è annodato allora in qualche modo occorre intervenire anche per liberarlo dalla massa di pelo che nel frattempo si sarà formata.

Sperando di esserti stato utile . . .

A presto, Anour! ^_^
 
Top
1 replies since 9/7/2012, 14:38   46 views
  Share