forumcaniegatti

Bull terrier

« Older   Newer »
  Share  
Adreas
view post Posted on 5/7/2012, 09:42




Stavo pensando di rivolgermi ad un allevatore per l'acquisto di un bull terrier.
Qulacuno saprebbe indicarmi un buon allevamento di questa razza?

Ho sentito dire che sono cani molto agitati. Sarà vero?
Io vivo in appartamento. Ho un buldog inglese molto tranquillo che non mi ha mai dato problemi di comportamento.
 
Top
Anourkethy
view post Posted on 24/7/2012, 10:10




Caro Andreas,

in Italia esistono vari allevamenti di questa razza anche con buoni soggetti, il consiglio è quello di visitare i loro siti web e cominciare a farti un'idea sul tipo, morfologia e colore che più ti aggradano, ma NON ti affidare a privati o allevamenti dell'EST, che sebbene invitanti per il prezzo non sono altrettanto affidabili morfologicamente e caratterialmente. Dopodiché, ti posso dire che la differenza tra il Bulldog Inglese e il Bullterrier è veramente sostanziale, il primo è sempre molto tranquillo, coccolone, un po' pigro se volgiamo, mentre il secondo è attivissimo giocherellone quasi scatenato almeno per il primo anno e mezzo di vita (consigliato moltissimo movimento per scaricare la sua energia in surplus), tenendo ben presente che è un Terrier quindi con un carattere ben deciso e determinato. Spesso dolcissimo e affettuoso con le persone MA non altrettanto con gli altri animali, che spesso considera come vere e proprie prede.
Considera anche la possibilità di un "Minibull" o Miniature Bull Terrier che possiede la bellezza del Bull ma è molto più gestibile anche per vivere in appartamento.

Spero di esserti stato utile. A Presto. ;)

Anour.
 
Top
1 replies since 5/7/2012, 09:42   62 views
  Share